Il mondo del lavoro ha bisogno di Coach Certificati!
Come migliorare ambiente di lavoro, soddisfazione del personale e produttività aziendale? Formando dei Coach Manager Certificati in azienda! Scopri di più!
La profonda trasformazione del mondo del lavoro impone di guardare al futuro con nuove risorse capaci di affrontare i numerosi cambiamenti in atto con i giusti strumenti.
La pandemia da Covid 19 ha infatti definitivamente sancito la fine del mercato del lavoro per come era conosciuto prima, portando con sé un’importante alterazione degli equilibri, sia a livello manageriale che operativo.
Se fino a pochi anni fa le imprese potevano contare su gruppi di lavoro stabili, oggigiorno si trovano a dover fare i conti con le nuove esigenze personali e professionali del team.
Come fare quindi per gestire al meglio le risorse umane e ottimizzare processi e produzione?
La risposta arriva dalle più grandi multinazionali presenti sul mercato: avere dei Coach Manager Certificati all’interno del proprio management aziendale.
Nuove sfide e nuove soluzioni per un mercato del lavoro cambiato
Nell’attuale sistema del lavoro le aziende si trovano a dover gestire, come mai in precedenza, un altissimo turnover del personale. Dal Manager all’esecutivo, infatti, i valori dei singoli sono radicalmente cambiati, privilegiando flessibilità e maggiore libertà.
Come conseguenza, se le aziende non intervengono, apportando sostanziali modifiche per quanto riguarda la gestione del personale, rischiano di trovarsi a breve tagliate fuori dal rispettivo mercato dalla concorrenza.
Qual è quindi la direzione intrapresa dai management per ovviare ai cambiamenti in atto? Di cosa hanno bisogno le imprese? Di figure professionali che sappiano dialogare, guidare e stimolare non solo il team di lavoro, ma anche i clienti, i fornitori e tutti coloro che hanno a che fare con l’azienda stessa.
E chi può essere questa figura, se non un Coach Manager? Il vantaggio offerto dal Coaching è che questa figura chiave può essere formata direttamente all’interno dell’azienda, garantendo così un commitment senza paragoni.
Il corso di Certificazione Internazionale Coaching tenuto da Fabrizio Decio
Come anticipato, tutte le sfide che di qui in avanti si troveranno ad affrontare le aziende saranno giocate da dei team di lavori e, dove c’è un team, c’è bisogno di un Coach Manager.
Il percorso formativo sviluppato da Coaching House per la certificazione internazionale Coaching è strutturato su un metodo di lavoro personalizzato, offrendo supporto costante durante tutte le fasi.
Il programma prevede una parte dedicata alla crescita personale, fondamentale per svolgere il ruolo di Coach, una teorica e una pratica, fino all’ottenimento della certificazione internazionale rilasciata da ICU, la International Coaching University.
Grazie a questo specifico percorso formativo, l’azienda forma all’interno del proprio organico una figura certificata, in grado di comunicare e guidare in modo efficace il team, migliorando l’ambiente di lavoro e la soddisfazione, sia personale che professionale, di tutto il personale.